Pelle e capelli – come abbinare il sottotono?

L’armocromia non si limita agli abiti!

Come trovare il giusto abbinamento tra il sottotono della pelle e la tonalità di colore dei propri capelli o l’acconciatura che meglio si abbina ai lineamenti del viso? Questi i temi della masterclass Master Show On Hair, organizzata con la collaborazione di Schwarzkopf Palette, brand leader nella colorazione, cura e styling dei capelli.

L’evento milanese ha visto come protagonisti Rossella Migliaccio, esperta di Armocromia e Immagine, e Andrea Soriga, Hairstylist, che hanno svelato i segreti per valorizzarsi e creare un look impeccabile che si adatti perfettamente a ogni occasione, dal giorno alla notte. Guidati da Annie Mazzola, gli esperti hanno commentato la stagione armocromatica di tre talents presenti, Chiara Carcano, Veronica Fedolfi e Lea Cuccaroni: Rossella Migliaccio ha condiviso tips e regole per scegliere la colorazione per capelli più adatta al tono della pelle, prendendo esempio da quelle offerte da Schwarzkopf Palette.

Alcune regole sono essenziali: se hai un incarnato freddo è bene puntare sul biondo con riflessi bluastri o gialli, come il biondo ice o platino; per il castano è invece meglio preferire dei sottotoni sul cenere, blu o cioccolato (colorazioni perfette in caso di carnagione e occhi chiari). Scegli il colore idoneo al tuo incarnato e alla tua bellezza fra i tanti della palette Schwarzkopf!

Maggiori informazioni